Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo gli OPERATORI nr. 8108 riconosciuti ed autorizzati da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ad operare nella legalità ed in sicurezza anche in aeree CRITICHE (aeree urbane e non solo) di classe S3 (il massimo riconoscimento da parte di ENAC), rispettandone il regolamento ed in totale sicurezza per il Cliente che richiede la missione di rilevamento aereo.

L’area operativa di intervento delle nostre missioni si svolge su tutto il territorio nazionale e su richiesta effettuiamo missioni all’estero rispettando le leggi e le normative del paese in cui si effettuerà la missione.

I nostri droni volano dotati di sistemi di sicurezza, di sensoristica e di dispositivi di stabilità in volo ai massimi livelli tecnologici attualmente presenti sul mercato, garantendo la sicurezza del volo, delle persone e delle cose coinvolte nella missione, generando un prodotto finito di altissima qualità professionale ottenuto nella legalità ed in sicurezza, pronto ad essere elaborato nel post produzione.

La nostra Missione

La missione di Infinitydron è quella soddisfare l’esigenza degli enti pubblici e privati, delle aziende, dei liberi professionisti e dei privati che hanno la necessità di portare in volo un particolare sensore per effettuare rilevamenti aerei a bassa quota o abbiano la necessità di effettuare riprese foto/video da un punto di vista panoramico ad una particolare quota sopra al territorio o alle strutture.

Che cosa è un S.A.P.R., comunemente detto DRONE?

Un S.A.P.R. o Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto è più comunemente noto con il nome di DRONE. E’ un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto del pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

Il termine AEROMOBILE sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo previste da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Il nostro Approccio

[porto_history title=”2012″ animation_type=”fadeInUp” history=”Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus,”]

BRIEF

Brief con il cliente e sopralluogo con valutazione dell’area territoriale

[/porto_history][porto_history title=”2010″ animation_type=”fadeInUp” history=”Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia.” label=””]

PIANIFICAZIONE DELLA MISSIONE

Pianificazione della missione, inclusi: calcolo il rischio, azioni da effettuare, permessi ENAC (se necessari), verifica dei NOTAM, verifica delle CARTE AERONAUTICHE e delle limitazioni in essere, pianificazione del volo, preparazione e controllo degli strumenti da utilizzare.

[/porto_history][porto_history title=”2005″ animation_type=”fadeInUp” history=”Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus,”]

VOLO

Volo e rilevamento con i sensori necessari

[/porto_history][porto_history title=”2000″ animation_type=”fadeInUp” history=”Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus,” label=””]

CHIUSURA DELLA MISSIONE

Chiusura della missione adempiendo a tutti gli obblighi imposti da ENAC, stesura del rapporto di volo, controllo dei dati raccolti e preparazione del materiale come da richiesta del Cliente.

[/porto_history][porto_history title=”2000″ animation_type=”fadeInUp” history=”Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus, Curabitur pellentesque neque eget diam posuere porta. Quisque ut nulla at nunc vehicula lacinia. Proin adipiscing porta tellus,” label=””]

ELABORAZIONE DATI

Supporto per l’elaborazione dei dati con software dedicati e specifici. Se richiesta, interpretazione dei risultati da parte di uno specialista di settore (es. agronomo, ingegnere, biologo, ecc.), con redazione di una relazione analitica.

[/porto_history]