Chi Siamo


Chi Siamo

Siamo gli OPERATORI nr. 8108 riconosciuti ed autorizzati da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ad operare nella legalità ed in sicurezza anche in aeree CRITICHE (aeree urbane e non solo) di classe S3 (il massimo riconoscimento da parte di ENAC), rispettandone il regolamento ed in totale sicurezza per il Cliente che richiede la missione di rilevamento aereo.

L’area operativa di intervento delle nostre missioni si svolge su tutto il territorio nazionale e su richiesta effettuiamo missioni all’estero rispettando le leggi e le normative del paese in cui si effettuerà la missione.

I nostri droni volano dotati di sistemi di sicurezza, di sensoristica e di dispositivi di stabilità in volo ai massimi livelli tecnologici attualmente presenti sul mercato, garantendo la sicurezza del volo, delle persone e delle cose coinvolte nella missione, generando un prodotto finito di altissima qualità professionale ottenuto nella legalità ed in sicurezza, pronto ad essere elaborato nel post produzione.

La nostra Missione

La missione di Infinitydron è quella soddisfare l’esigenza degli enti pubblici e privati, delle aziende, dei liberi professionisti e dei privati che hanno la necessità di portare in volo un particolare sensore per effettuare rilevamenti aerei a bassa quota o abbiano la necessità di effettuare riprese foto/video da un punto di vista panoramico ad una particolare quota sopra al territorio o alle strutture.

Che cosa è un S.A.P.R., comunemente detto DRONE?

Un S.A.P.R. o Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto è più comunemente noto con il nome di DRONE. E’ un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto del pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

Il termine AEROMOBILE sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo previste da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).


Il nostro Approccio